Smalti porcellanati
Colorobbia Enamel è la divisione di Colorobbia Italia che produce fritte per smalto porcellanato, smalti vetrosi e pigmenti inorganici per realizzare sia rivestimenti su acciaio e ghisa di manufatti per uso domestico come boiler, vasche da bagno, cucine ed elettrodomestici sia per applicazioni tecniche per uso industriale come scambiatori di calore per centrali elettriche e reattori chimici.
Il dipartimento ricerca e sviluppo di Colorobbia Italia formula differenti smalti porcellanati utilizzando varie tipologie di fritta ottenute dalla fusione di materie prime di alta qualità come ossidi inorganici, sostanze ossidanti e altri agenti chimici.
La continua ricerca di prodotti innovativi, l’automazione avanzata della produzione, la cura nella conduzione dei processi e il rigoroso controllo di qualità a partire dalle materie prime utilizzate, ci consentono di fornire smalti innovativi di alta qualità.
La presenza del Gruppo Colorobbia con le sue 29 consociate con sedi in tutto il mondo fanno si che il servizio tecnico possa seguire in maniera capillare con soluzioni tecnologiche innovative, rimedi personalizzati e veloci, le esigenze dei nostri clienti.
Inoltre, i nostri esperti team commerciali e tecnici sono in grado di offrire ai clienti le risposte alle loro esigenze più importanti, tra cui:
- Riduzione degli scarti di produzione
- Maggiore qualità della produzione
- Ottimizzazione dei costi di produzione
- Sviluppo di prodotti personalizzati atti migliorare l’efficienza produttiva
- Supporto su regolamenti e standard nazionali e internazionali
- Ricerca mirata a sviluppare nuovi prodotti ad alto valore aggiunto
La divisione Smalti porcellanati Colorobbia può contare anche sul supporto del Ce.Ri.Col. Centro di Ricerca (www.colorobbiaconsulting.it) situato in Italia che può avvalersi di un ampio portafoglio di strumenti tecnologicamente avanzati per l’analisi dei materiali di produzione e strutture di assistenza tecnica.
Tutte le soluzioni Colorobbia
Il Gruppo Colorobbia opera a livello internazionale ed è specializzato nella ricerca, produzione e distribuzione di materie prime e semilavorati per l’industria della ceramica e del vetro.