Pigmenti

La gamma dei pigmenti per la colorazione degli smalti ceramici.

Questi pigmenti, per verificarne la qualità e la stabilità, vengono testati in differenti basi e condizioni di cottura, applicati in percentuali variabili a seconda delle caratteristiche del pigmento stesso.

La scelta di strutture cristalline stabili e il controllo delle curve granulometriche contribuiscono ad ottimizzare le caratteristiche colorimetriche.

Questo tipo di pigmento è caratterizzato dalle sue alte performance e comportamento eccellente con tutti i tipi di smalti, grazie alla sua facile dispersione.

I pigmenti da impasto sono sviluppati in modo da essere usati per colorazione di barbottine sia per addizione diretta in vena sia mediante l’uso di mulini a sfera.

Questa gamma è prodotta sottostando a precise e rigide norme di controllo. Le caratteristiche di particolare controllo sono: granulometria, valori colorimetrici, stabilità in cottura, omogeneità delle polveri. L’ampia gamma permette lo sviluppo di tutte le tonalità e di seguire le richieste del mercato e dalla moda.

Tutta la gamma è prodotta ponendo particolare attenzione alla granulometria, alla fluidità e alla capacità di dispersione a secco, evitando la formazione di grumi e agglomerati. Questa tipologia di pigmenti è stata testata con tutti i nuovi sistemi di colorazione a secco prodotti dei vari impiantisti.

Questi pigmenti sono utilizzabili in qualsiasi tipo di impasto garantendo per la loro scorrevolezza e assenza di grumi, una omogenea colorazione.

Dentro questa tipologia di prodotti Colorobbia ha sviluppato la nuova serie 7X7 che nasce dall’esigenza, in particolare nella produzione di piastrelle e lastre di grande formato di migliorarne la resistenza meccanica durante il processo produttivo. Questa tipologia di pigmenti permette di aumentare la percentuale di pigmento utilizzato senza compromettere la resistenza meccanica dei pezzi, riuscendo ad ottenere tonalità più intense.

La gamma di coloranti per la colorazione di smalti per sanitari è in grado di fornire un elevato grado di affidabilità e riproducibilità, nelle varie condizioni di utilizzo, offrendo elevate prestazioni in termini di:
facilità di dispersione negli smalti, resistenza a lunghi cicli di cottura, resistenza alle alte temperature, tolleranza alla seconda cottura senza alterazioni del colore e della superficie.

La serie di pigmenti inorganici idonei per la colorazione di vernici e smalti per metalli. Questi pigmenti sono idonei per la colorazione di smalti liquidi e smalti in polveri per la verniciatura con il sistema elettrostatico.

La serie di pigmenti inorganici PG1one per plastica e vernici, caratterizzata da durabilità, solidità e resistenza alla temperatura, all’ambiente, alla luce, al tempo e agli agenti chimici, ma anche sinonimo di facilità d’uso e sostenibilità.

I nostri pigmenti inorganici garantiscono una qualità affidabile, un comportamento consistente e una efficacia tali da raggiungere una resa di colore ottimale per i nostri clienti.

Le aziende del Gruppoche offrono questa soluzione

Tutte le soluzioni Colorobbia

Il Gruppo Colorobbia opera a livello internazionale ed è specializzato nella ricerca, produzione e distribuzione di materie prime e semilavorati per l’industria della ceramica e del vetro.