Colorobbia risponde in maniera propositiva all’evoluzione del mercato che è sempre più attento alle problematiche ambientali ed alle modalità di produzione, chiedendo alle aziende di adottare criteri sostenibili di sviluppo orientati alla tutela dell’ambiente e al rispetto delle norme di sicurezza.

Ambiente e sicurezza sul lavoro

Sin dai primi anni ’80 il Gruppo si è dotato di una struttura interna dedicata esclusivamente allo studio delle problematiche ambientali e di sicurezza sui luoghi di lavoro. Tale struttura si avvale di almeno un responsabile o di un comitato locale per gestire le attività di ogni stabilimento in Italia e all’estero. In appoggio a queste figure specifiche, in ogni reparto di produzione, sono presenti risorse specializzate con compiti di verifica e controllo.


Attenzione alle normative

Per ogni settore d’interesse ambientale è stata identificata una figura qualificata che ha il compito di aggiornare, valutare e predisporre linee guida di attuazione delle normative settoriali. Tale procedura garantisce un aggiornamento costante alle normative comunitarie, statali e regionali in materia ambientale, di sicurezza industriale e sicurezza dei prodotti.


Una partecipazione attiva

Colorobbia partecipa inoltre attivamente alle iniziative promosse dalle varie associazioni di categoria, in Italia e in ogni paese dove sono presenti unità operative, con propri rappresentanti ed il proprio supporto di conoscenze e di tecnologia.