Corpi Macinanti & Ceramiche Tecniche
L’azienda ha sempre ricoperto un ruolo di primo piano nel mondo della macinazione di impasti ceramici, smalti e minerali, distinguendosi per innovazione e tecnologia avanzata grazie allo sviluppo di cariche macinanti che hanno rivoluzionato il lavoro dei mulini di macinazione, ottimizzando le performance.
L’azienda, leader mondiale nella produzione di mezzi macinanti in allumina ad alta densità, Alubit Leonardo, ha sempre ricoperto un ruolo di primo piano nel mondo della macinazione di impasti ceramici, smalti, minerali, metalli preziosi distinguendosi per qualità produttiva e dedicata assistenza tecnica. Grazie allo sviluppo di performanti cariche macinanti specifiche per ogni singolo campo applicativo, abbiamo contribuito ad aumentare le performance degli impianti produttivi, siano essi discontinui che continui, riducendo sensibilmente il consumo specifico dei mezzi macinanti.
“Sfericità, densità, assenza di porosità aperta” caratteristiche tecniche importanti per l’utilizzo delle sfere Supporbit come supporto al catalizzatore in impianti petrolchimici, trattamenti gas e per la produzione di fertilizzanti.
I rivestimenti in Duralbit, installati in ambiti lavorativi altamente abrasivi e/o corrosivi, offrono soluzioni antiusura efficaci riducendo considerevolmente gli interventi tecnici e i relativi costi di manutenzione.
Azienda di riferimento mondiale per la produzione di micronizzati di zirconio. Grazie all’elevato grado di bianchezza e coprenza, i prodotti Zircobit, nelle varie finezze di macinazione, vengono impiegati nella produzione di fritte ceramiche, smalti ceramici e sanitari, come sbiancante in impasti da gres porcellanato e nella produzione di refrattari in genere.
Tutte le soluzioni Colorobbia
Il Gruppo Colorobbia opera a livello internazionale ed è specializzato nella ricerca, produzione e distribuzione di materie prime e semilavorati per l’industria della ceramica e del vetro.