Ossido di Piombo

L’Ossido di piombo (minio) ad elevato standard di purezza, utilizzato principalmente come elemento fondamentale per creare brillantezza e trasparenza nel vetro, viene oggi anche impiegato in diversi settori produttivi quali la ceramica, cristallo, vernici e batterie.

In particolar modo per la produzione di ossidi Colorobbia Italia, viene utilizzato esclusivamente piombo di elevata qualità (LME registered, non antimoniale).

Il processo di ossidazione, in forni cilindrici senza nessuna possibilità di inquinamento esterno e il controllo continuo, garantiscono il massimo della purezza e della qualità del prodotto finito.

Inoltre, onde performare al meglio il prodotto finale, lo stesso viene adattato all’applicazione (end-use) del cliente in termini di contenuto Pb3O4, distribuzione granulometrica, densità compressa, fluidità, assorbimento acqua ed acido.

Le aziende del Gruppoche offrono questa soluzione

Tutte le soluzioni Colorobbia

Il Gruppo Colorobbia opera a livello internazionale ed è specializzato nella ricerca, produzione e distribuzione di materie prime e semilavorati per l’industria della ceramica e del vetro.